ANPAL Servizi

ANPAL Servizi | Chi deve sostenere i costi del lavoro agile?

26 November 2022

Dopo mesi di incontri negoziali, a poche settimane dalla scadenza dell’Accordo Transitorio sul Lavoro Agile, ANPAL Servizi ha trasmesso una proposta di Accordo definitivo irricevibile, nel quale le CLAP hanno rilevato incomprensibili arretramenti, addirittura rispetto a quanto proposto dall’azienda il 27 giugno scorso.

A seguire, il nuovo video della campagna comunicativa degli Smart Workers in action analizza i costi del lavoro agile.

Giovedì 24 novembre, si è svolta una partecipata assemblea generale dei dipendenti, che ancora una volta ha evidenziato i limiti della proposta aziendale, non certo adeguata alle necessarie compensazioni economiche nell’attuale fase inflattiva e all’innovazione nell’organizzazione del lavoro che dovrebbe caratterizzare un’agenzia moderna delle politiche attive.

Il nuovo video della campagna comunicativa degli Smart Workers in action analizza i costi del Lavoro Agile ponendo l’accento sui risparmi aziendali e sulle necessarie conseguenza redistributive dell’utilizzo di questa modalità di lavoro.

GUARDA IL VIDEO

Abbiamo chiesto alla Presidente Cristina Tajani di svolgere una funziona attiva nel negoziato, nella speranza di concludere in tempi brevi il confronto.