News

Emergenza COVID-19 | Le CLAP sono al tuo fianco, sempre!

10 March 2020

Come contattarci e avere assistenza sindacale e legale nel pieno dell’emergenza generata dal Coronavirus.

Ci rivolgiamo alle nostre e ai nostri iscritte/i, ma ci rivolgiamo alle lavoratrici e ai lavoratori tutte/i: l’aggravarsi dell’epidemia, la misure d’emergenza disposte dal Governo in queste ore, ci impongono di sospendere le regolari attività pubbliche in spazi chiusi. Ciò non vuol dire che, rispettando con massima accortezza le indicazioni degli esperti, le attività non possano ripartire in tempi brevi. Nell’attesa di capire meglio, vi segnaliamo da subito la nostra massima mobilitazione a sostegno di chi, di fronte al collasso economico di queste settimane, dovesse essere colpito da problemi di varia natura col lavoro.

Ci giungono decine di comunicazione relative ai primi licenziamenti, alle inadempienze aziendali in merito allo smart working, al blocco delle retribuzioni in particolare per le figure contrattuali più precarie: non siete e non sarete soli! Potete contattarci, per consulenza e assistenza sindacale, ai seguenti numeri: 347 0913692; 392 7848229; per parlare con l’avvocato, in caso di urgenza, 334 2460570. Potete come di consueto utilizzare il sito per contattare la nostra commercialista.

La lotta non si ferma, a maggior ragione perché, come abbiamo già scritto in merito alla Sanità, l’emergenza del COVID-19 sta facendo esplodere contraddizioni da tempo insopportabili e bersaglio delle nostre denunce: sottrazione di risorse pubbliche al welfare, lavoro precario e senza diritti.
Le CLAP sono al tuo fianco, sempre!