News

SOGESID | Elezioni RSU: importante conferma delle CLAP!

22 January 2024

Dopo la grande affermazione del 2019, la lista delle Camere del Lavoro Autonomo e Precaria conquista una RSU, eleggendo per la prima volta un RLS-A. Un ottimo risultato che conferma la qualità dell’intervento sindacale iniziato nell’autunno del 2018, la tenacia delle lavoratrici e dei lavoratori che non hanno smesso di mobilitarsi a tutela della stabilità occupazionale, dei diritti, della dignità del lavoro. A seguire, il ringraziamento a tutte/i coloro che hanno creduto nelle CLAP e votato la sua lista.

PRONTI PER QUESTA NUOVA SIFDA, SEMPRE DALLA PARTE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI

Vogliamo ringraziare tutte le colleghe e i colleghi che hanno rinnovato la loro fiducia alle CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario, per questo secondo mandato all’interno della RSU SOGESID. Come detto durante la campagna elettorale non abbiamo mai avuto dubbi sull’importanza di questa sfida, così come della necessità di portare avanti un’azione sindacale autonoma, libera e indipendente, lontana da dinamiche che mai abbiamo accettato.

Grazie ai voti ricevuti siamo riusciti a eleggere un candidato sia all’interno della RSU che della RLS-A, nonostante le difficoltà e gli ostacoli incontrati nel dialogo che la nostra organizzazione sindacale ha dovuto affrontare.

Ci metteremo come sempre a disposizione, con pieno spirito di collaborazione e confronto, coinvolgendo come sempre abbiamo fatto tutta la nostra comunità professionale, a prescindere dalle appartenenze sindacali e dai perimetri identitari.

Nei prossimi giorni speriamo di poter aprire un confronto proficuo con la Società e le altre sigle sindacali, per affrontare le problematiche emerse negli ultimi mesi per un corretto inquadramento contrattuale per tutti, per migliorare le modalità di attuazione dello Smart Working, per una migliore conciliazione dei tempi vita – lavoro e per la verifica dell’idoneità e della sicurezza del luogo del lavoro, chiedendo con forza che venga rispettata la scelta delle colleghe e dei colleghi che hanno dato mandato alle CLAP di rappresentarli. Per queste ragioni in data 19 gennaio abbiamo trasmesso, unitariamente con tutte le altri componenti RSU, una richiesta urgente di incontro con SOGESID.

Rinnovando il ringraziamento possiamo garantire che da parte nostra non mancherà mai l’impegno, la trasparenza e il desiderio di continuare a lavorare per migliorare le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori SOGESID. Per informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito delle CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario e le pagine social o a scriverci all’indirizzo mail coordinamentosogesidclap@gmail.com.

 

CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario

RSU CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario

Coordinamento Lavoratrici e Lavoratori CLAP – SOGESID