ANPAL Servizi

ANPAL Servizi | Primo luglio, di nuovo in presidio sotto il Ministero del Lavoro

25 June 2021

A seguito della gremita assemblea dello scorso 10 giugno, le lavoratrici e i lavoratori di ANPAL Servizi iscritte/i alle Camere del Lavoro Autonomo e Precario hanno ripreso parola con una lettera aperta rivolta al Ministro del Lavoro Andrea Orlando e al Commissario straordinario di ANPAL Raffaele Tangorra.

1 luglio 2021 – Proclamazione sciopero dell’intera giornata

Con la lettera aperta abbiamo chiesto ai nostri interlocutori di essere ricevuti, anche allo scopo di segnare una discontinuità con la gestione autoritaria di ANPAL e ANPAL Servizi da parte del Prof. Parisi e del precedente management. Ci auguriamo ancora che il commissariamento produrrà un cambio di passo rispetto alla cattiva gestione degli ultimi due anni, relativamente al sistema delle politiche attive e sul terreno dell’organizzazione del lavoro in ANPAL Servizi.

Allo stesso tempo auspichiamo che il Commissario si impegni a superare definitivamente il modello di gestione delle relazioni industriali degli ultimi anni, assai discriminatorio, che ha provocato una forte lesione alla libertà dei diritti sindacali nei confronti della nostra Organizzazione, costringendoci a una azione legale presso il Tribunale di Roma, dove il 5 luglio si svolgerà la seconda udienza.

A oggi, non siamo stati ancora convocati e per questo motivo abbiamo deciso di indire un presidio per giovedì 1 luglio sotto il Ministero del Lavoro (in via Molise), dalle ore 10.30 alle 13.30, mentre altre iniziative comunicative si svolgeranno in maniera dislocata in altre Regioni.

CLAP ANPAL Servizi