News

Formazione fiscale – III appuntamento

19 February 2015

III GIORNATA DI ALFABETIZZAZIONE FISCALE

PER LE LAVORATRICI E I LAVORATORI AUTONOMI

Sabato 21 febbraio 2015, ore 10.30 – 15.00

c/o OZ | Officine Zero (Via Partini 20 – Casalbertone, Roma)

Le CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario invitano a partecipare al secondo incontro di alfabetizzazione fiscale nell’ambito del ciclo di seminari rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori autonomi.

* Marcia indietro del governo Renzi: proroga per 1 anno del regime dei minimi e blocco per 1 anno dell’aumento dell’aliquota INPS;

* Effetti degli studi di settore sulla dichiarazione dei redditi;

* Le procedure di accertamento;

* La rateizzazione di Equitalia;

* Spazio alle domande.

La docente, Dr.ssa Cinzia Cimini:

Dottore commercialista e revisore legale dei conti, è specializzata nella consulenza e nella formazione per il non profit e l’economia solidale. Si occupa di queste tematiche da quasi 15 anni, in particolare di aspetti normativi, gestione economico-finanziaria e finanza etica, anche per la Pubblica Amministrazione. Esperta in microcredito, è fondatrice e Presidente di Mag Roma, per la quale ha svolto attività di istruttoria di finanziamenti e attività di formazione e consulenza per leconomia solidale. Ha collaborato con Lunaria occupandosi di formazione e consulenza per lo sviluppo dell’economia sociale e della finanza etica. È stata docente per il Master SLESSviluppo Locale ed Economia Solidale dell’Università La Sapienza. Attualmente collabora come formatrice per la Scuola del sociale della Provincia di Roma. Co-autrice, tra gli altri, di Finanza creatrice. Indagine sul microcredito nella provincia di Roma e di Lavorare nel terzo settore (Carocci editore). Collabora con le riviste on line www.ingenere.it, www.comune-info.net, www.aifonline.it e www.nonprofitoggi.it di Maggioli editore.

Per la partecipazione al seminario è richiesta la quota di partecipazione di 15 euro (comprensiva della quota annuale di 10 euro “socio sostenitore CLAP”, che permette di accedere a tutti i servizi di assistenza e consulenza legale e fiscale forniti dalle CLAP).

Per informazioni ed iscrizioni: romaclap@gmail.com oppure info@clap-info.net

Visita www.clap-info.net oppure cerca su facebook “CLAPROMA”

un torto fatto a uno di noi è un torto per tutti”

Leggi il programma completo