Sono passati 8 mesi dal rinnovo della RSU. Da allora, come abbiamo dato conto, si sono susseguiti diversi incontro tra la RSU e la Direzione delle Risorse Umane. Negli ultimi incontri in particolare, l’attenzione si è concentrata sulla Piattaforma Welfare. Una iniziale disponibilità della Società ad aumentare il quantum, non ha trovato riscontro, alla luce di informazioni sul bilancio consuntivo (del 2023) e preventivo (del 2024) di cui la RSU, al momento, non dispone. Anche per quanto riguarda la richiesta di maggiore flessibilità dell’orario di lavoro, e sullo Smart Working, la discussione con la Società non sta trovando gli auspicabili riscontri.
Essendo la trattativa ferma, e offuscando la stessa istanze altrettanto fondamentali quali il corretto inquadramento contrattuale, il premio di produzione, ecc., riteniamo doveroso in primo luogo raccontare dal vivo alle lavoratrici e ai lavoratori, ma in secondo comprendere, tutte e tutti insieme, come andare avanti. Per questo motivo, già da diverse settimane abbiamo proposto al resto della RSU di convocare l’Assemblea. Ci assumiamo la responsabilità di farlo noi, nella convinzione che favorire l’esercizio democratico sia l’obiettivo prioritario della RSU.
Proponiamo dunque di ritrovarci in Assemblea, il prossimo giovedì 11 luglio, per discutere di:
Vi aspettiamo numerose e numerosi, dalle ore 11:30 alle ore 13. Vi comunicheremo la sala dove si svolgerà l’Assemblea, appena avremo indicazioni in merito da parte della Società; l’Assemblea si svolgerà in modalità ibrida, dunque sarà possibile partecipare anche online.
La RSU CLAP – Francesco Randisi