ANPAL Servizi

ANPAL Servizi | Assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori

8 June 2021

Il prossimo giovedì 10 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, si svolgerà l’assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori di ANPAL Servizi, indetta dalle Camere del Lavoro Autonomo e Precario.

Sarà un fondamentale e necessario momento pubblico di confronto, aperto anche ai non iscritti, alla luce del PNRR, della riforma della governance del sistema delle politiche attive prevista dal Decreto “Sostegni bis” e della recente nomina, da parte del Consiglio dei Ministri, del Commissario di ANPAL, Raffaele Tangorra. Auspicavamo da tempo un deciso cambio di passo alla guida dell’Agenzia e della sua in house, paralizzate sia dalla carenza di visione e indirizzo strategico di Parisi e del management che dalla modalità autoritaria e discriminatoria nella gestione delle relazioni industriali.

Nell’assemblea generale discuteremo dell’attuazione del percorso di stabilizzazione dei precari, inclusa una risoluzione positiva dei precari “storici” esclusi, dell’adeguamento della parte normativa del contratto, della ridefinizione del Piano di sviluppo, dello Smart Working e del Piano di rientro che dovrà esser realizzato nel rispetto della tutela della salute e della sicurezza e che riteniamo debba esser necessariamente regolato da un accordo.

Ci auguriamo discontinuità da parte del Ministro Orlando e del nuovo Commissario, vista la reiterata condotta antisindacale del precedente management che ci ha costretti a promuovere, al contempo, un’iniziativa parlamentare e un’azione legale presso il Tribunale di Roma.

Di seguito il link Zoom per partecipare all’assemblea telematica: https://us02web.zoom.us/j/89553997166