ANPAL Servizi

ANPAL Servizi | La misura è colma: stabilizzazioni e democrazia sindacale non possono più aspettare!

6 November 2020

Dopo la Conferenza stampa dello scorso mercoledì 4 novembre, questa mattina l’Onorevole Fassina ha dibattuto col Sottosegretario del Ministero del Lavoro Di Piazza, alla luce dell’Interpellanza urgente dallo stesso Fassina, e dagli Onorevoli Fratoianni, Epifani, Fornaro, presentata negli scorsi giorni. Con grande determinazione, oltre a ribadire che l’intento della Legge 128/2019 (approvata un anno fa) era sanare definitivamente la piaga dei precari “storici” in ANPAL Servizi, e che la stabilizzazione dei 520 collaboratori precari non può attendere e deve essere attuata subito con procedure semplificate, ovvero selezioni per titoli e colloquio, Fassina ha insistito sul necessario riconoscimento delle CLAP, sindacato maggiormente rappresentativo per numero di iscritti.

Mercoledì 11 novembre, di nuovo sciopero dei collaboratori e dei dipendenti ANPAL Servizi.

Dalle 11 presidio in via Molise, sotto il Ministero dello Sviluppo e nei pressi del Ministero del Lavoro. Si tratta ormai di una battaglia che va oltre la tenace vertenza dei precari ANPAL Servizi, e che riguarda la democrazia sindacale, il rispetto dei diritti costituzionali, la giustizia sociale. Invitiamo tutti a sostenerla, nella rete e partecipando al presidio.
Guarda gli interventi dell’Onorevole Fassina e del Sottosegretario Di Piazza nella seduta n. 424 della Camera dei Deputati, che si è svolta questa mattina [a partire da 1:58:00].