Col successo dello sciopero dello scorso 21 febbraio, e a seguito degli incontri positivi con il Vicepresidente della Comunità Capodarco di Roma Onlus Paolo Venditti, lo stesso 21 febbraio e poi il 4 marzo scorso, abbiamo ottenuto il riconoscimento delle nostre Rappresentanze Sindacali Aziendali; con queste, la possibilità di esercitare i diritti disposti dal Titolo III della Legge 300/1970. Una prima importante vittoria della democrazia sindacale!
Nell’incontro del 4 Marzo, poi, era presente anche la Dott.sa Cieli, il Commissario giudiziale, che ci ha fornito informazioni dettagliate sullo stato del Concordato preventivo e sulle prossime scadenze. Le Camere del Lavoro Autonomo e Precario, con le proprie RSA, seguiranno attentamente tutte le fasi della procedura, al fine di assicurarsi che quanto accadrà sia sempre rispettoso dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, della loro continuità occupazionale e retributiva.
Consapevoli della fase assai delicata, e della necessità di essere sempre informati, auspichiamo il protagonismo e l’attenzione di tutte/i le/i lavoratrici/lavoratori: la prima occasione di confronto sarà l’assemblea del prossimo venerdì, 12 aprile, dalle 11 alle 12, presso la palazzina di via Lungro 1, 3° piano.
Presidiamo i nostri diritti e il nostro futuro!
CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario