News

#27F | Speakers’ Corner per l’equità fiscale e previdenziale

23 February 2015

megaphone-kid-croppedCosì come rilanciato dal II atto dello Strike Meeting, venerdì 27 febbraio sarà giornata di mobilitazione degli avvocati, ma più in generale dei professionisti degli ordini e atipici che si battono per l’equità fiscale e previdenziale. CLAP parteciperà allo Speakers’ Corner che si svolgerà alle ore 9:00 in piazza Cavour, insistendo affinché la mobilitazione prosegua, a marzo, sotto la sede dell’INPS. Il Milleproroghe, infatti, ha bloccato per un anno ancora l’aumento dell’aliquota della gestione separata, ma nulla è stato fatto per eliminare del tutto l’aumento e, di più, per ridurre la disuguaglianza del sistema previdenziale e del welfare che riguarda gli autonomi. Il 27 si parte, e CLAP invita tutte e tutti a partecipare; fondamentale, però, non fermarsi.

 

****

A seguire l’appello degli avvocati di MGA:

 

****

Il 27/02 alle 09:00 ci vediamo tutti a Roma a Piazza Cavour per dare voce ai nostri selfies. Dietro ogni foto c’è una storia ed una richiesta: quella di una previdenza equa.

Per dare voce a queste storie abbiamo scelto una modalità particolare: uno Speakers’ Corner. Ognuno di noi potrà prendere un megafono e raccontare le proprie storie di iniquità fiscale e previdenziale. Da Piazza Cavour partirà una delegazione che andrà sotto la Cassa forense.

Ci rivolgeremo anche all’OUA e tutte le altre Istituzioni forensi, ognuna per le proprie specifiche funzioni e responsabilità. Sarà la prima di tante altre iniziative che verranno progressivamente estese a tutte le professioni intellettuali, a tutti gli autonomi e a tutto il popolo delle partite Iva.

La pressione fiscale e previdenziale è un problema comune a cui dobbiamo trovare soluzioni comuni: dobbiamo incrociare le lotte.

A Roma si inizia, e a Roma dobbiamo essere tantissimi: è per questo che invitiamo tutti gli iscritti a condividere questo evento e ad invitarvi tutti i praticanti e gli avvocati presenti tra i propri contatti.

Ci appelliamo a tutte le altre associazioni forensi, a tutte le associazioni di categoria, a tutti i professionisti, a tutti i lavoratori autonomi e a tutte le partite Iva: aggreghiamoci, uniamo le nostre forze, perché solo incrociando le nostre lotte avremo qualche possibilità di contrastare la politica fiscale del Governo e le politiche previdenziali dei nostri enti di riferimento, e magari di mutarne l’orientamento.

NOI NON SIAMO IL PROBLEMA, NOI SIAMO LA SOLUZIONE